Cosa, come e perchè

Partendo dalla consapevolezza che determinate scelte alimentari possono contribuire a contenere i danni provocati dalle attività umane al pianeta, abbiamo voluto abbinare al piacere di un pizza ingredienti di qualità e a basso impatto ambientale, utilizzando per la loro trasformazione gas ed energia elettrica da fonti rinnovabili e altri metodi adatti a limitare le emissioni di CO2.

Il risultato è una pizza capace di regalare sapori naturali inalterati, ad alta digeribilità e sostenibile per il pianeta e il nostro benessere. Abbiamo chiesto ad STP Certification di monitorare la nostra pizzeria al fine di calcolare le emissioni di CO2 della nostra attività e accompagnarci lungo un cammino di costante miglioramento.

Sappiamo che la strada da percorrere per arrivare ad un consumo consapevole su larga scala è ancora lunga. E abbiamo ben presente che il nostro modo di intendere il cibo e i metodi con i quali viene prodotto avranno scarsa efficacia se non saranno condivisi dalla maggior parte delle persone. Ma da qualche parte bisogna iniziare, e noi vogliamo dare il nostro piccolo contributo sfornando gustosissime pizze, nel rispetto della natura e adoperando materie prime sane.

Pizza Giuditta, le origini

Pizza Giuditta nasce dall’esperienza ventennale di Giuditta Marasco, impegnata da lungo tempo in quella che alcuni identificano come cucina salutista, o con termini anglosassoni “healthy food”. In realtà Giuditta ha sempre preferito identificarsi come una semplice cuoca alla ri-scoperta della vera cucina mediterranea, quella fatta di cibi naturali del territorio, di ricette bilanciate e di prodotti nostrani dalle proprietà straordinarie, come l’olio extra-vergine di oliva. 

La tradizione mediterranea, insieme alle competenze di macrobiotica e a collaborazioni con importanti nutrizionisti e studiosi di alimentazione, sono gli elementi principali della formazione professionale di Giuditta. Ma ciò che ha rafforzato davvero le sue competenze è una grande creatività ai fornelli. Tra specialità gastronomiche salate e dolci, oltre ai prodotti da forno, sono più di cinquanta le ricette originali di Giuditta, tutte ideate con l’obiettivo di offrire un cibo sano e sostenibile senza sacrificare mai il palato.

E’ proprio partendo da questo proposito che Giuditta ha voluto veicolare il suo modo di intendere la cucina e l’alimentazione attraverso quella che probabilmente è la ricetta più apprezzata al mondo


Warning: Undefined array key "disable_clientside_script" in /home/clients/d209ee6526b56f00fb7b54803cd1903b/web/wp-content/plugins/seo-image-alt-tags/classes/class-sit-scripts.php on line 26
chiama ora